Come combattere l'acne con i rimedi naturali


 
Come combattere l'acne 
con i rimedi naturali senza
spendere grosse cifre è ancora 
una chimera per noi, in quanto l'efficacia
si basa su diversi fattori come il tipo di pelle, età e sesso. Insieme ai rimedi naturali meglio scegliere un aiuto di prodotti specifici.

 Quali?
Alcune aziende nel mondo si sono attivate per trovare una cura davvero mirata, creando dei prodotti atti a eliminare il problema.

Cause della comparsa e creme anti-acne

L'acne è una malattia della pelle che colpisce 
almeno nove persone su dieci, senza alcuna 
distinzione di età, sesso e tipo di pelle. 
Per comprendere come combattere l'acne, 
si ha bisogno di capirne meglio le cause
scatenanti e la struttura della pelle.
La pelle umana è disseminata di pori, dalla quale spunta il follicolo pilifero, alla cui base sono situate le ghiandole sebacee che producono il sebo. Quando ne producono in eccesso, la base si ottura impedendo la naturale fuoriuscita e formando i comedoni.

I rimedi e i prodotti nel settore cosmetico a cui ricorrere al manifestarsi dell'acne sono: Pulizia della pelle colpita dai brufoli con un detergente specifico come il Garnier Pure Activ ExfoBrush, arricchito con acido salicilico e HerbaRepair, preposti per rimuovere efficacemente l'unto in eccesso. Si applica con movimento rotario tramite micro-setole morbide. Costa euro 8. Per l'eliminazione delle impurità, meglio usare una maschera composta da argilla verde come quella della Garnier Pure Gel 3 In 1, un prodotto che ha tripla funzione: detergente, idratante e maschera. Costo euro 7,50.
Protezione della parte colpita della pelle mediante un'ottima crema idratante e lenitiva come quella della Garnier Pure Active Anti-Sebo, Anti-Segni Idratante Quotidiano. Il flacone contenente acido salicilico e HerbaRepair, dal costo di euro 8, è da 50 ml con una pratica apertura a beccuccio.
I prodotti Garnier sono acquistabili presso le migliore profumerie e Farmacie.

Attenzione particolare verso alimenti e  fumo

Tra i consigli di come combattere l'acne, meglio inserire quelli più importanti: l'alimentazione, in quanto l'apporto di notevoli calorie e grassi può determinarne la comparsa, e il fumo,specialmente tra la popolazione femminile. Da evitare la frutta secca come noci e arachidi, latte intero, bevande gassate, zucchero contenuto in dolci e bevande alcooliche, e cibi grassi, mentre un consumo di cioccolato moderato, invece, non provoca l'acne, come dimostrato da recenti studi scientifici.

SOMMARIO

Meglio prevenire la comparsa dell'acne conducendo una vita sana all'aria aperta e mangiando alimenti poveri di grassi. I rimedi funzionano solo se eseguiti con costanza.

lwl idee news