E..regaliamoci una Sony

Tempo di regali e tempo di
scatti a volontà per chi ama
starsene in famiglia e per chi parte
per la settimana bianca. E allora,
regaliamoci una Sony,
una grande ma piccola fotocamera,
bella fuori e dentro..seguite i miei suggerimenti su Ciao.it..
..Regaliamoci una Sony

Altra spesa in casa..una macchina fotografica diversa sotto molti aspetti.
Ero abituata alla Nikon, ma avendo bisogno di un'altra macchinetta fotografica per un componente della mia famiglia che compiva gli anni, ho orientato il mio interesse verso una nuova marca, Sony.
Naturalmente non basta scegliere la marca ma si dovrebbe scegliere anche il modello prima di arrivare a comprarla.
Facendo una ricerca su internet, mi sono trovata davanti una vastascelta tra le compatte e le reflex.
Avendo bene in mente una compatta, cominciai a osservare le caratteristiche della Sony Cyber-shot DSC-W170.
Nome abbastanza lunghetto ma che la dice lunga sulle numerose opzioni di cui è dotata.
La Sony Cyber-shot DSC-W170 è una fotocamera compatta che si presenta di piccole dimensioni e peso: 93,7 mm di larghezza, 58 mm di altezza e 24 mm di spessore, per un peso di 142 grammiescluso peso di batteria e scheda.
Tra le caratteristiche della Sony

  • 10,1 mega.pixel
  • 2,7 "Clear Photo LCD, obiettivo Carl Zeiss 5x ampia (28 mm)
  • zoom ottico
  • riconoscimento sorriso
  • Face detection
  • Intelligent Scene recognition
  • Super Steady Shot
  • uscita HD
  • presentazione HD
  • FULL HD 1080
  • colori rosso, argento, oro e nero.

La tecnologia Smile shutter o riconoscimento sorriso, consente di riconoscere se qualcuno sorride al momento che si preme il pulsante dello scatto, riconoscendo anche l'età delle persone inquadrate.
Face detection riesce ad individuare fino a otto visi, riuscendo a controllare il flash e la messa a fuoco, esposizione alla luce, bilanciamento del bianco,donando una pelle del viso rosea e contemporaneamente riduce l'effetto occhi rossi.
L'obiettivo zoom 5x della Carl Zeiss, con grandangolo 28 mm, consente di scattare foto in sequenza per foto paesaggistiche.
Scegliendo di usarla in Alta Sensibilità ( Iso 3200),è possibile avere foto perfette anche in condizioni di scarsa visibilità, senza far intervenire il flash.
Il Noise Reduction riduce fortemente la degradazione dei colori.
Caratteristica importante è l'alta velocità di cui il motore è provvisto, riusce ad elaborare in fretta tutte le informazioni delle varie funzioni, fornendo foto con la massima luminosità, ma con dettagli ben definiti.
Altre modalità di foto della Cyber-Shot W170 sono il programma Auto e varie scelte di scene come il crepuscolo, fuochi d'artificio, Paesaggio, foto ravvicinate, neve e spiaggia.
Anche i video sono notevoli anche se durano al massimo 10 minuti,avendo capacitù interna di 15 Mb, ma dotandola di memory Memory Stick e Memory Stick Procard, MS Duo, MS PRO Duo, MS PRO-HG Duo,
i tempi si allungano notevolmente.

Per quanto riguarda l'autonomia della fotocamera, essa è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio in grado di assicurare fino a 390 scatti e 195 minuti di registrazione con una sola ricarica.
Anche selezionarle e catalogarle è estremamente semplice. Le cartelle si chiameranno my faves e si divideranno in volti, date e calendario.
Con il software in dotazione, Picture Motion Browser, le foto vengono convertite automaticamente per dimensioni
e per email, per chi debba mandarle per posta elettronica, formato adatto anche a masterizzarle su Cd.
Interessante caratteristica è la funzione di View Map, che permette di vedere il luogo esatto dove è stata scattata la foto, essendo dotato di GPS Tracking Technology.
Unico difetto sono i megapixel da 10,1 ma per il resto è eccezionale.
Nella confezione d'acquisto c'è caricabatteria, cavo multi-connessione, cavo alimentazione, cinturino da polso e CD-ROM.

lwl idee news