Tutte le stelle di Super Mario Bross


La prima consolle dei miei figli è stata la Nintendo e uno dei primi videogiochi fu proprio Mario Brossdi certo non poteva mancare il cofanetto rosso che celebrava i 25 anni dalla sua nascita.
Super Mario All-Stars (Wii) è la versione speciale che celebra i 25 anni del famoso videogioco della Nintendo.


Un omino piccolo e saltellante, davvero buffo che aveva il potere di diventare enorme mangiando un certo fungo, il pacchetto contiene i quattro giochi originali del Super Mario Bross avente la grafica adattata per WII. L'interno della confezione contiene un Cd con tutte le musiche usate nei giochi di Mario Bross è un libretto illustrato, di ben 32 pagine, che racconta l'evolversi di questo videogioco durante gli ultimi 25 anni fino al 2010. I videogiochi presenti nel pacchetto copre un periodo di cinque anni che vanno dal 1985 al 1990, praticamente un'intera generazione, naturalmente sono stati riadattati da 8-bit a 16-bit.

I miglioramenti che ho riscontrato sono i fondali che qualche anno fa apparivano come una sorta di schermo vuoto con il cielo blu e una strana nuvola che veleggiava attraverso, mentre adesso i fondali sono molto colorati con colline e stelle scintillanti.

Anche la qualità del suono è migliorata in quanto hanno fatto uso delle funzionalità avanzate di hardware SNES, per quanto riguarda la storia
tutto è rimasto com'era allora.

Nei primi tre pacchetti di Super mario sono presenti alcuni livelli che qualche anno fa furono giudicati difficili da giocare.


Altro miglioramento e la possibilità di salvataggio mentre qualche anno fa era assolutamente impossibile, quando si perdeva si doveva ricominciare tutto da capo ed era necessario completare il gioco in una sola volta.Uno dei giochi è super Mario Brothers, rilasciato nel 1985, avente il gameplay facile da imparare ma ancora complicato da padroneggiare per chi non fosse abile. ciò lo rende ancora un gioco molto valido. 

Come dice il titolo, i protagonisti sono i due fratelli Mario e Luigi, naturalmente si può controllare o l'uno o l'altro fratello in modo semplice a scorrimento laterale, complicato dal fatto che i percorsi sono irti di ostacoli e pieno di nemici come le tartarughe Koopa e i funghi Goomba.

Si possono eliminare i nemici semplicemente mangiando una palla di fuoco oppure saltandogli sulla testa. per acquisire la potenza naturalmente sono
i funghi in particolar modo quello bianco che permette ai due fratelli di aumentare la loro dimensione a dismisura.

Lo scopo del gioco è quello di salvare la principessa Peach dal crudele e malvagio re Bowser Turtle.Super Mario Brothers dispone di una modalità a due giocatori, non contemporaneamente ma si aspetta che un giocatore finisce un livello per prenderne il posto.


Giudico questa versione uno dei migliori giochi mai realizzati.

Super Mario: i livelli nuovi

Per quanto riguarda il pacchetto che contiene diversi testi, questo gioco è esattamente identico a quello originale, si differenzia per la presenza dei livelli nuovi e più difficili, che mi hanno impegnata parecchio.
Super Mario Brothers 2
Questa versione è considerata la pecora nera di questa serie, in qualche modo diversa nello stile e nella storia chi racconta le vicende della principessa che è riuscito a scappare da un rapimento.

Il gameplay è molto più coinvolgente e intricato da giocare, infatti richiede molta abilità durante le esplorazioni e la costruzione di puzzle.
Super Mario Brothers 3
Questo videogioco lo considero come il migliore di tutti gli altri in quanto Mario 3 che racchiude e sviluppa tutto quello che c'è negli altri giorni,come i nemici e i funghi. 

Una differenza notevole è la presenza di una mappa che permette di esplorare tutto il gioco, facendomi rendere conto di come si sia arrivati a quel punto e permettendomi di selezionare le mosse successive. 

Altra differenza è la possibilità di una modalità a due giocatori  che agiscono simultaneamente. Un pacchetto di videogiochi che non dimostra affatto la sua età

A presto

lwl idee news