LG F12A8TDSA a vapore, lavatrice che igienizza a 30°

Dopo che la mia lavatrice da 7 chili si è rotta irrimediabilmente, il tecnico di fiducia mi ha assicurato che ormai sono costruite in modo tale da funzionare al massimo 5 anni, cominciai a cercarla online e poi direttamente in un centro elettronico, tra quelle più interessanti c'era LG electronic, LG F12A8TDSA a vaporemarca che amo molto ed è presente in casa mia in quasi ogni cosa che utilizzo.
Ha una capacità di 8 chili, la lavatrice LG F12A8TDSA a vapore, comprata a soli euro 700, è proprio come piace a me, infatti igienizza già a 30 gradi tramite l'immissione di vapore che si eroga direttamente nel cesto durante il ciclo. 

Detiene la tecnologia 6 MOTION DIRECT DRIVE che mi permette di lavare i miei capi in modo delicato come se li lavassi a mano grazie alla combinazione di 6 movimenti.




Vantaggi
Ha la classe di efficienza energetica A+++ con cui risparmio il 20% di energia elettrica,
la classe di efficacia di lavaggio A, lava a vapore con capacità 8 Kg. 


Non ha il peso che la mantiene ferma ma è dotato di un motore Inverter Direct Drive che la stabilizza in modo perfetto.

L'oblò è quello che mi piace maggiormente, ha un angolo di apertura a 120°, e con un indicatore che segnala la porta quando è bloccata. 


Non devo preoccuparmi del peso perchè è dotata di un sistema di pesatura del carico che diventa visibile sul display, inoltre indica il tempo di lavaggio, l'accensione spegnimento è molto facile con un bottone sul frontespizio, e il segnale acustico che fa molto rumore quando termina il lavaggio.

Naturalmente ha tutti i programmi che utilizzano le altre lavatrici come il programma che lava il Cotone, Cotone Eco, i sintetici, capi scuri, quelli delicati e lana, ma anche quelli misti e per capi sportivi.

Molto interessante è il programma per lavaggio piumini, che non ammacca il piumino come mi succedeva di solito con altre lavatrici.
Uso spesso il programma rapido 30 minuti.
La lavatrice è situata parete e parete con la stanza da letto, cosa che mi evitava di metterla in funzione di sera per il rumore che sentivo per 2 ore, ma questa a vapore ha il lavaggio silenzioso e la partenza ritardata 3-19h. 

La programmo di mattina e va in funzione la sera dopo le ore 19,00 così risparmio.
Il risciacquo è di diversa modalità, breve e intensiva con più acqua nel cestello e ha uno speciale, quello antiallergico che utilizzo molto perchè in famiglia ne soffriamo tutti.
Dimensioni
85 x 60 x 59 cm (A x L x P)
Consiglio questa lavatrice a chi ha problemi di allergie, per la tecnologia, per il ridotto consumo di corrente e per la silenziosità che cercavo da tempo.
Un'eccellente lavatrice per lavaggi perfetti

lwl idee news