Come gestire pagina non trovata, 404



Chi di voi si è mai trovato a cancellare un articolo dal blog, i motivi sono variabili, o l'azienda ha cessato l'attività, o non ci piace più, o per alleggerire il blog. Ma cosa succede quando si cancella un post sulla piattaforma blogspot? Compare la fatidica frase "Pagina non Trovata", e il numero "404". Invece di disperarci, approfittiamo di questa pagina vuota..vediamo come.


Mi piace la tecnologia, navigare sul web e scoprire nuovi mezzi per evitare altri sbagli. Mi riferisco alla piattaforma blogspot dove non puoi cancellare nulla che si forma un vuoto nelal cache o memoria di google. Compare una pagina desolatamente vuota e il numero 404. Come sfruttare la pagina vuota a nostro vantaggio??
Ci sono due modi:
O scrivere una frase
O inserire una bella pubblicità , foto ecc
Come fare?
Si fa login su blogspot poi va su Impostazioni > Preferenze di ricerca > Errori e reindirizzamenti > Pagina personalizzata non trovata > Modifica.
Inserire nel riquadro questo:
<div style="font-size:24px;color:#003366; font-weight:bold;">Oops! La pagina che stai cercando sembra non esista.</div><script type = "text/javascript">
IpCeI_redirect = setTimeout(function() {
location.pathname= "/"
}, 3000)
;
</script>
Salvare.

lwl idee news